Descrizione
Compatta scheda basata sul sensore di fumo a semi conduttore ad elevata sensibilità, ampia gamma di rilevazione, risposta rapida, buona stabilità e lunga durata. Oltre a rilevare il fumo, può anche essere utilizzato per rilevare gas combustibili come il GPL, propano e idrogeno. Dispone di uscita digitale, uscita analogica, trimmer per la regolazione della sensibilità, LED di stato per alimentazione e segnale di uscita. Quando la concentrazione dei gas misurati aumenta, anche la tensione di uscita aumenta. Puo essere utilizzato con Arduino o altro microcontrollore.
Il materiale sensibile del sensore MQ-2 è l’SnO2, il quale ha una bassa conduttività in aria pulita. Quando è presente il combustibile di riferimento, la conducibilità del sensore è tanto più alta tanto più è elevata la concentrazione di gas.
Il sensore MQ-2 Ha una elevata sensibilità ai gas: propano, butano, idrogeno e può anche essere usato col metano e altri vapori/gas combustibili. Dato il suo basso costo è adatto per differenti applicazioni.
il pacchetto include : 1 pezzo